Previous Next

Vieni a trovarci al Fuorisalone 2022

Brionvega è lieta di annunciare ufficialmente la propria partecipazione al FuoriSalone 2022, che si terrà a Milano dal 6 al 12 Giugno 2022.

  

 

Vi aspettiamo presso il nostro Showroom, situato nel cuore di Milano, in Via Solferino 24. Vieni a scoprire il nuovo radiofonografo rr226 firmato dai fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, il nuovo totem rr231, riedizione fedele del progetto originale disegnato da Mario Bellini nel 1971, la nuova radio.cubo 50°, l'edizione che celebra gli oltre 50 anni di storia del design della mitica ts502, nata dalla collaborazione tra i designer Marco Zanuso e Richard Sapper e la radio grattacielo rr327 disegnata da Marco Zanuso. Tutti i prodotti sono esposti facili da vedere e toccare vieni a vivere in prima persona l'esperienza degli Art Product Brionvega.

 

Per accedere velocemente e senza coda, compila il modulo, ricevi il biglietto via mail, esibisci all’ingresso la stampa o la mail ricevuta.

Clicca qui per registrarti

 

Previous Next

Il design e la storia della radio.cubo in un'esposizione esclusiva a La Rinascente di Milano

Basement floor - Design Super Market (piano -1)

Affidabilità e facilità d’uso, durata e bellezza, tecnologia e design, ergonomia e vivacità cromatica. Sono queste soltanto alcune delle caratteristiche della radio a transistor TS502, meglio conosciuta come cubo Brionvega.

Realizzata da Marco Zanuso e Richard Sapper nel 1964 a seguito di una lunga ricerca sulle forme che i complementi di arredo e gli accessori dovrebbero assumere per cercare di andare al passo con i tempi adattandosi così non solo al nuovo stile di arredamento ma anche alle nuove esigenze.

Previous Next

Brionvega sbarca a Paris al Maison&Objet 2022

Da Giovedì 24 a Lunedì 28 Marzo 2022 (Paris Nord - Villepinte)

 

 

Un nuovissimo evento B-to-B a marzo a Parigi pensato per i professionisti, che riunirà, in un unico circuito, i luoghi che compongono l'ecosistema parigino di eccellenza nell'arredamento: decoratori, interior designer, gallerie, grandi maison e artigiani eccezionali.

Un tema forte che riunirà le persone attorno a un'esplorazione dei diversi aspetti del "Nuovo lusso", con espositori presenti nei 14 settori che coprono l'intera gamma di stili e offerte di prodotti nella decorazione, design e lifestyle. Installazioni eccezionali di nomi famosi metteranno in mostra ancora più nuovi prodotti, innovazioni e designer di talento, mentre affascinanti intermezzi ti ispireranno come mai prima d'ora e faranno sì che la tua visita si svolga nelle migliori condizioni possibili.

Previous Next

Il design senza tempo di Brionvega approda in Cina ed in Corea

Apre a Shenzhen il nuovo showroom di drivepro, all'interno è stato allestito un corner interamente dedicato a Brionvega e ai suoi prodotti.

Previous Next

Karl Lagerfeld, all'asta da Sotheby's la sua collezione personale, tra i pezzi venduti anche il suo radiofonografo rr126

Con oltre mille lotti per otto aste nelle sedi di Sotheby's di Monaco, Parigi e Colonia in programma a cavallo tra questo e il prossimo anno, la collezione di Karl Lagerfeld lascerà le residenze del designer per iniziare una nuova vita nel mondo. I collezionisti che, a seconda dei loro interessi, potranno scegliere tra oggetti di design, sculture e poster, vestiti ed effetti personali che raccontano la vita vissuta come un’opera d’arte del Kaiser della moda.

Il design senza tempo di Brionvega in due mostre esclusive a Seoul in Corea

Dal 19 Marzo 2021 e per tre settimane il THM Coffee Shop di Seoul in Corea dedicata una mostra esclusiva dedicata al design senza tempo dei prodotti Brionvega.

All’interno del coffee shop sono esposti tutti i pezzi storici del marchio: le televisioni Algol e Doney e la mitica radio.cubo 50° progetti originali di Marco Zanuso e Richard Sapper, la radio grattacielo rr327D+S ideata da M. Zanuso, il Ts217 Wearit progettato da Michael Young e infine il radiofonografo rr226 fo-st di Achille e Pier Giacomo Castiglioni in finitura arancio e bianco con inserti tabacco.

Articolo dedicato al design di Brionvega su Asahi.com

Un articolo dedicato al design di Brionvega è stato pubblicato su Asahi.com, sitoweb gestito da The Asahi Shimbun, uno dei tre principali quotidiani giapponesi dal 1879. È il primo sito di notizie giapponese con 58 milioni di visitatori al mese.

Brionvega e il Salone del Mobile 2021 un'opportunità per ripartire

Lunedì 24 Maggio, sull'emittente nazionale Rai 3, è andato in onda un accurato approfondimento sul radiofonografo rr226 fo-st e sul design di Brionvega, in una puntata dedicata all'importanza del design e all'imminente edizione del Salone del Mobile 2021.

Previous Next

Brionvega al Salone del Mobile 2021

Brionvega è orgogliosa di annunciare ufficialmente la propria partecipazione al FuoriSalone 2021, che si terrà dal 6 all'11 settembre 2021.

All'interno dello showroom di Via Solferino saranno esposti tutti i pezzi storici del brand: la mitica radio.cubo nata dalla collaborazione tra i designer Marco Zanuso e Richard Sapper, la radio grattacielo ideata da Marco Zanuso, il wearit progettato da Michael Young e infine il radiofonografo Brionvega firmato da Achille e Pier Giacomo Castiglioni.
Per l'occasione Brionvega presenterà in anteprima un nuovo prodotto, vieni a scoprire dal vivo di cosa si tratta.

Previous Next

Salone del Mobile 2021, un grande successo per Brionvega

Si è conclusa venerdì scorso l’ultima giornata del Salone del Mobile di Milano 2021: sette giorni ricchi di esperienze ed emozioni in cui tutti colori che sono venuti a visitare lo showroom di Via Solferino 24 hanno potuto vivere a pieno le novità presentate da Brionvega.

Tra le novità più significative presentate durante questa edizione della Milano Design Week 2021: il nuovo totem rr231 firmato nel 1971 dal designer Mario Bellini.

Brionvega stand Rinascente

Brionvega stand Rinascente

Il design di Brionvega in uno stand dedicato alla Rinascente di Milano

Influencer

Influencer

(Clicca qui per vedere l'intervista in cui Kendall Jenner mostra il suo radiofonografo) 

David Bowie

David Bowie

David Bowie possedeva un radiofonografo rr126 e una radio.cubo ts502 e li usava tutti i giorni per riprodurre la sua musica.

Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola

C'erano e ci sono tante persone importanti, capaci di trasformare la nostra quotidianità con cose nuove che si sposano perfettamente con i concetti di Brionvega. Molti di loro non possono essere menzionati, ma tutti sono stati influenzati dal design senza tempo di Brionvega.

Brionvega, Aldo Cibic & Memphis Movement

Brionvega, Aldo Cibic & Memphis Movement

Il marchio leader nel settore audio, Brionvega, è stato fondato nel 1945 e ha sede a Pordenone, in Italia. Dagli anni '60 Brionvega ha iniziato la sua arte del design, scrivendo storie di creatività, prodotti su larga scala, altamente individuali e alla moda.

radio.cubo 50°

radio.cubo 50°

Celebriamo gli oltre 50 anni di storia del design della cubo con l’edizione radio.cubo 50°

radiofonografo Primo: Fuori dall'ordinario

radiofonografo Primo: Fuori dall'ordinario

Il radionfonografo PRIMO - rr226 NOCE CANALETTO è il suo codice - è un prodotto molto complesso e soprattutto complicato da produrre

radiofonografo Primo: Achille e Pier Giacomo Castiglioni

radiofonografo Primo: Achille e Pier Giacomo Castiglioni

Achille (1918-2002) e Pier Giacomo (1913-1968) sono figli dell’allora popolare Giannino - definito “artista, sì, ma con senso pratico”

radiofonografo Primo: L’incontro con la storia

radiofonografo Primo: L’incontro con la storia

Il radiofonografo nasce dall’incontro di BRIONVEGA – eccellenza industriale nel settore dell’elettronica di consumo - con il genio creativo degli architetti Achille e Pier Giacomo Castiglioni.

radiofonografo Primo: Perché una celebrazione?

radiofonografo Primo: Perché una celebrazione?

BRIONVEGA recupera il primo progetto originale del radiofonografo disegnato nel 1965 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni e lo battezza esattamente PRIMO

RED IN ITALY - LE ECCELLENZE ITALIANE IN MOSTRA A BRUXELLES

Brionvega è lieta di partecipare alla manifestazione "Red in Italy" con il radiofonografo rr226 in rosso, disegno originale di A Castiglioni e P. Castiglioni.

Nuovo showroom a Milano

Dopo il grande successo di visite durante la settimana del Salone del Mobile 2019, Brionvega è lieta di annunciare l'apertura dello show room ufficiale nel cuore di Milano in via Solferino 24.

BRIONVEGA @ CERSAIE 2018

Tributo ai 100 anni di Achille Castiglioni BRIONVEGA @ CERSAIE 2018 Stand B76/77, Hall 30, CERSAIE, Bologna, 24/28 Settembre 2018

Nasce il Club radiocubo

Nasce il Club radiocubo

Acquista la nuova radio.cubo ts522d+S ed entra a far parte del nuovo esclusivo "Club radio.cubo".

nuova radiocubo ts522d+s

Radio.cubo è il prodotto cult del design italiano: disegnata in origine da Marco Zanuso e Richard Sapper nel 1964, è l’oggetto di elettronica più celebrato, nominato e fotografato da oltre 50 anni.

Cifra record per il Radiofonografo di David Bowie

Il radiofonografo rr126 disegnato da Achille e Pergiacomo Castiglioni e posseduto da David Bowie è stato battuto all'asta, lo scorso 11 novembre 2016, per l'incredibile cifra di 257.000 Sterline,

Radiofonografo rr226-O Originale. Omaggio al design che ha fatto la storia.

Un oggetto incomparabile, simbolo del nostro heritage culturale e familiare che si tramanda di generazione in generazione. Forma, materiali, lavorazioni artigianali ed attenzione ai minimi particolari unite ad una enorme passione hanno creato il radiofonografo BRIONVEGA oltre 50 anni fa.

Nasce la linea “Portami sempre con te”

BRIONVEGA pensa all’estate con Pijama Nasce la linea “Portami sempre con te”, sei soft case colorate per ascoltare la RadioCubo anche in vacanza!

Brionvega al Salone del Mobile 2016

DESIGN WEEK 2016 - BRIONVEGA presenterà WEARiT ts217 – martedì 12 aprile dalle 10.30 alle 19.00 @BASE Milano (ex Ansaldo) - Via Bergognone 34, ang. via Tortona Michael Young sarà presente e disponibile per interviste  

Arriva Brionvega WEARiT ts 217, il primo diffusore bluetooth  che si “indossa”

Pordenone, Italia, 1 dicembre 2015 – BRIONVEGA è lieta di presentare BRIONVEGA WEARiT ts 217, il primo diffusore bluetooth“indossabile” da portare sempre con sé. Magistralmente disegnato da Michael Young,

Brionvega va a Teatro

Il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone premia tutti i possessori di un abbonamento e gli spettatori di uno degli eventi della stagione teatrale 2014/15 con una promozione speciale sulla mitica radio cubo Brionvega.

Brionvega al Vintage Festival 2014

Dal 12 al 14 settembre a Padova torna la quinta edizione del festival più seguito nel settore: cultura dell'immagine e ricerca di stile in chiave contemporary retrò

Brionvega Collection al "Salone del Mobile 2014"

Il sogno in un cassetto: mettere a disposizione del pubblico oggetti dei Castiglioni che rivivano in uno spazio abitativo per condividere un modo di progettare, di fare, di vivere e usare gli oggetti

Nuova radio.cubo da Perpiacere Roma

Scopri radio.cubo.

Vieni a vedere radio.cubo da Perpiacere in Viale Pietro De Cubertin, 22 Roma!

Inaugurazione di Casa Castiglioni

La Fondazione Achille Castiglioni vi invita all'inaugurazione di Casa Castiglioni, mostra itinerante nata ad Abitami, in Fiera a Milano, nel 2011, e proseguita a Roma e a Mantova grazie a De Padova e a Palermo, al Castello della Zisa.

La tecnologia radio DAB+ da Raiway

La nascita del broadcasting in Italia risale alle prime trasmissioni radiofoniche, storico l'annuncio inaugurale dell'allora Unione Radiofonica Italiana il 6 ottobre 1924.

Inaugurazione Il mito di Achille

Un omaggio all’Architetto Achille Castiglioni è doveroso per l’importanza della sua figura ma ancora di più di buon auspicio e di incitazione in un momento in cui si soffre la scarsità di impiego di creatività nel lavoro.

Brionvega Collection al Fuorisalone 2013 con Audio_emotion

Dal 9 al 14 aprile, presso Opera Prima Concept Store, sei giorni per vivere appieno le emozioni di un audio di qualità.

Brionvega Collection presenta Radio Cubo Mosaico

Un mito che diventa legenda. Brionvega Collection presenta Radiocubo Mosaico, il classico di Zanuso e Sapper finemente reinterpretato da Giulio Candussio, Maestro del Mosaico di Spilimbergo: un’edizione limitata disponibile soltanto su prenotazione presso La Rinascente di Milano, durante il periodo del Salone del Mobile (9-14 Aprile 2013).

Show Room Brionvega al Fuori Salone - Salone del mobile di Milano

Brionvega sará presente con un Temporary Shoow Room al Fuori Salone, evento direttamente collegato al Salone del Mobile di Milano ( 9-14 Aprile 2013).

Brionvega al Concept Store “Design Dreams” di Castangia

Venerdì 7 dicembre si inaugura a Cagliari il primo concept store che raccoglie tutti i maggiori brands del design made in Italy.

Il design senza tempo di Brionvega alla Rinascente di MIlano

Il design senza tempo di Brionvega entra alla Rinascente di MIlano

Dal 22 al 28 Novembre La Rinascente di piazza Duomo a Milano dedica un'area personalizzata al marchio simbolo del design made in Italy.

Brionvega al Salone del Mobile 2012

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile, Brionvega è presente con alcuni dei suoi prodotti di culto all’interno di suggestive e prestigiose mostre e installazioni in città.

Brionvega festeggia i 150 anni d’Italia

Brionvega festeggia i 150 anni d’Italia con una nuova “manichetta” tricolore che avvolge la confezione della Radiocubo, mitico oggetto che ha fatto la storia del design made in Italy.

Il Good Design tra storia e futuro

Il Good Design tra storia e futuro

Si è conclusa a Villa Sartirana il 29 marzo la mostra sul Good Design, realizzata in collaborazione con 3D ed il Comune di Giussano.

Brionvega

Brionvega è un marchio di BV 2 srl, Milano, Italia la cui missione è rilanciare a livello mondiale le icone del design made in Italy, attraverso gli oggetti che ne hanno fatto la storia

BV 2 srl

Tel. +39.0434.383.292
info@brionvega.it
Sede legale: Via Marco Ulpio Traiano 33, 20149 Milano (MI) Italia

Numero R.E.A. MI - 2604422
Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 11457980966

Links utili

Follow us