Previous Next

Salone del Mobile 2021, un grande successo per Brionvega

Si è conclusa venerdì scorso l’ultima giornata del Salone del Mobile di Milano 2021: sette giorni ricchi di esperienze ed emozioni in cui tutti colori che sono venuti a visitare lo showroom di Via Solferino 24 hanno potuto vivere a pieno le novità presentate da Brionvega.

Tra le novità più significative presentate durante questa edizione della Milano Design Week 2021: il nuovo totem rr231 firmato nel 1971 dal designer Mario Bellini.

salonedelmobile2

Totem è una celebre opera di design che racchiude la ricerca di forme primarie, come la semplice volumetria di un cubo, e che porta alla modularità e alla componibilità nascondendo le funzioni di un Hi-Fi. Da questo apparente cubo, Bellini fa emergere un impianto stereo, casse comprese.

Oggetto da collezione imperdibile, riedizione fedele del progetto originale viene riproposto oggi rinnovato e dotato della migliore tecnologia contemporanea.

Vai alla cartella stampa

salonedelmobile3

Con il sistema stereo chiuso è un cubo liscio mentre una volta aperto i diffusori ruotano e assomigliano a delle ali. Questo prodotto è importante per il modo in cui combina scultura e suono. L’atto di aprire il cubo, inserire il disco e riprodurre la musica richiede la partecipazione dell’utente e crea un “rituale”. Nel complesso, il prodotto è un pezzo di arte moderna e trasforma una semplice forma in qualcosa di più.

I diffusori sono rimovibili, possono quindi  essere posizionati anche in altri punti della  stanza distanti dalla console e con potenza sonora tale da coprire ambienti di medie e grandi dimensioni. Ciò che lo distingue dai normali giradischi è il modo in cui integra il sistema di diffusori nel suo design rendendo l’oggetto più un pezzo d’arte che un semplice sistema stereo.

Vai alla scheda prodotto del totem rr231

salonedelmobile5

All'interno dello showroom i visitatori hanno potuto vedere e provare tutti i prodotti Brionvega: dalla nuova radio.cubo 50° alla radio grattacielo, dal TV Algol al nuovo radiofonografo rr226 fo-st.

Vai alla cartella stampa dei prodotti

salonedelmobile5

Vai alla scheda prodotto del radiofonografo rr226 fo-st

salone

salone2

Vai alla scheda prodotto della radio.cubo 50° e del ts217 wearit

salonedelmobile4

Grazie a tutti per aver partecipato e arrivederci al Salone del Mobile 2022!

Nell'attesa di incontrarvi di nuovo vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine InstagramFacebookLinkedin YouTube per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter