Previous Next

Il design senza tempo di Brionvega approda in Cina ed in Corea

Apre a Shenzhen il nuovo showroom di drivepro, all'interno è stato allestito un corner interamente dedicato a Brionvega e ai suoi prodotti.

brionvega corea cina

 

È possibile trovare in esposizione il nuovo radiofonografo rr226 fo-st in rosso di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, il nuovo totem rr231 di Mario Bellini, i televisori Algol e Doney e la mitica radio.cubo ideata da Marco Zanuso e Richard Sapper.

 

brionvega corea cina 2

brionvega corea cina 3

Mario Bellini Exhibition

MARIO BELLINI
2022.01.28 – 2022.02.19
da EDITORI SEONGSU

 

EDITORI apre una mostra speciale dove è possibile vedere per la prima volta in Corea il nuovo totem rr231 di Brionvega.

 

brionvega corea cina 3

 

Il totem rr231 è stato originariamente progettato da Mario Bellini nel 1970, al culmine dell'interazione tra elettronica, pop art e alto design. Concependo l'opera architettonica indipendente, Bellini ha creato un cubo bianco purista di mezzo metro che se aperto si trasforma in un sistema stereo all'avanguardia (per l'epoca), che incorpora un giradischi e una radio AM/FM.

 

brionvega corea cina 4

 

Il Totem è entrato in produzione l'anno successivo, ottenendo un adeguato seguito di culto e facendosi strada nella collezione permanente di design del MoMA. L'approccio di Bellini alla tecnologia è stato recentemente celebrato anche al Cooper Hewitt; fa parte di un selezionato gruppo di designer che ha aperto la strada a un rapporto più ascetico e umano con la tecnologia.

 

brionvega corea cina 5

 

Per celebrare i 50 anni di Totem, Brionvega ha riprodotto il totem rr231 in una nuova edizione aggiornata. Venduto anche tramite il MoMA Design Store, il nuovo modello mantiene la stessa identica forma ma trova spazio per DAB, un'uscita USB e altoparlanti rivisti e aggiornati (tre su ciascuna "ala").

 

brionvega corea cina 7

 

Numerato e firmato da Bellini, il totem rr231 di Brionvega è un bellissimo ricordo del periodo d'oro dei sistemi audio immersivi e indipendenti.

 

Scopri il nuovo totem rr231